Staff Insegnanti

 

Stefano Arado 

  Immagine Stefano

Inizia il suo percorso di studi a Savona dove si avvicina sia alla danza Classica, Modern, Contemporanea, all’Hip Hop e al latino Americano.

Nel 2013 accede, tramite audizione, al corso di Formazione Professionale Dipartimento Modern/Contemporaneo presso il Centro Coreografico Internazionale Opus Ballet di Firenze. Qui dal 2013 al 2015 frequenta la formazione professionale e studia: Classico con Bruno Milo, Marilù Urcioli, Maria Vittoria Feltre, Tessa Adriani. Modern con Daniel Tinazzi, Rosanna Broccanello, Aurelie Mounier. Contemporaneo e Floor Work con Angela Placanica, Giacomo Quarta, Samuele Cardini, Giusy Santagati. Contaminazione con Arianna Benedetti. Storia della danza con Silvia Poletti. Anatomia del movimento con Max Barachini Dal 2015 al 2016 segue corsi Open presso il Centro Opus Ballet e segue nello specifico le lezioni di Daniel Tinazzi, Aurelie Mounier, Angela Placanica, Giacomo Quarta, Tessa Adriani e Marilù Urciuoli.

Nel corso degli anni frequenta numerosi stage e worshop in Italia: di contemporaneo con Corinne Lanselle, di Modern con Anna Rita Larghi, Kledy Kadiu, Peter Mika, Michele Oliva, Dominic Wong, di Contemporary con Roberta Fontana, di Classico con Ludmill Cakalli, Elisabetta Terabust, di Tecnica Horton con Max Luna III, di Musical con Loredana Sartori.

Nel 2015 Partecipa in qualità di coreografo tra le emergenze artistiche a NU:DA “Nuova Danza” con la seguente coreografia: “Un tempo per Ogni cosa e per Ogni cosa uno spazio”.

A Dicembre 2015 entra a far parte in qualità di ballerino nel cast del Musical di “Cenerentola” della “Compagnia delle Formiche”con la quale effettua alcune date in Italia e in Svizzera. Da Settembre 2015 insegna danza contemporanea e modern in alcune scuole di Firenze. A Marzo 2016 fa parte di un video/progetto “Dance On Set 6”, regia e coreografia di Anna Rita Larghi;

A Maggio 2016 alla “Rassegna On Stage, Voghera” con la sua coreografia di contemporaneo, supervisionata da Daniel Tinazzi,“Escape from Themselves” ottiene 5 borse di studio: Borsa di Studio presso “Studio Harmonic” di Parigi, assegnatagli da Corinne Lanselle. Ne usufruisce dal 19/09/2016 al 2/10/2016 e studia classico con Wayne Byars, Contemporaneo con Nuhacet Guerra (CIE Ultima Vez, Wim Vandekeybus) e con Max Makowski (CIE Hofesh Shechter);Borsa di studio presso “Opificio” di Roma assegnatagli da Karen Fantasia; Borsa di studio presso “MAS” di Milano assegnatagli da Ludmill Cakalli; Borsa di studio per Anagni in Danza assegnatagli da Maria Rosa Carretta; Borsa di studio per Dance Festival Bisceglie assegnatagli da Norma Povia.

Da Maggio 2016 a settembre 2016 lavora come Coreografo e Ballerino per “Samarcanda Intrattenimenti”;

Ad ottobre 2016 entra nella compagnia “Doppio Sogno”: a gennaio 2017 è danzatore e coreografo dello spettacolo “Mi ha salvato la DiscoMusic” con il quale è ancora in tournée.

Da Novembre 2017 a Febbraio 2018 lavora come danzatore nella compagnia “Balletto Nazionale Italiano”: balla nelle seguenti produzioni “Le 4 stagioni” e “Donna” .

Attualmente collabora con la compagnia Doppio Sogno e insegna danza modern e contemporanea in varie scuole di Como, Milano e Provincia sia in forma stabile che in formula stage.

Il 15 dicembre 2017 è coreografo e direttore musicale dello spettacolo “Mata Hari: una donna tra le spie”.

Da Marzo 2018 è Direttore Artistico, insieme ad Aurora Bonfante, della Scuola di Danza Cus Insubria di Varese.

Aurora Bonfante

Immagine Aurora

Inizia a studiare danza classica all’età di 4 anni presso la Settimo Ballet School con le insegnanti Tiziana Taborri e Karen Berry. Nel 2011 viene ammessa all’Accademia Ucraina di Balletto dove studia con i Maestri Egor Scepaciov, Nadia Scepaciova, Giulio Romero Koch e Caterina Calvino Prina e si diploma nel 2016.

Vince Borse di studio per il Joeffrey Ballet di New York, l’  École superieure de danse de Cannes, l’Ermitage di Paolo Londi.

Nel 2015 danza alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella in occasione della cerimonia di apertura dell’anno scolastico a Napoli ed entra a far parte della compagnia ‘Balletto Ucraino’.

Nel 2016 entra nella compagnia ‘Saint Petersburg Classical Ballet of Andrei Batalov’ e partecipa alla tournée invernale europea de ‘Il Lago dei cigni’ e   ‘Lo Schiaccianoci’.

Da febbraio 2017 è Istruttrice certificata Zumba fitness e attualmente insegna in varie scuole di Milano.

Nel 2017 entra a far parte del ‘Balletto Nazionale Italiano’ e partecipa alla tournée estiva de ‘Il lago dei cigni’   in Spagna con Batalov.  Da novembre 2017 a febbraio 2018 è in tournée con ‘Lago dei cigni’, ‘Schiaccianoci’ e ‘Bella Addormentata’.

Da marzo 2018 è Direttrice artistica insieme a Stefano Arado della Scuola di danza CUS INSUBRIA.

Alice Albore

alice albore foto cv

 

Inizia la sua formazione all’età di sette anni presso la scuola “D di danza” di Daniela Orioli. Nel 2005 viene ammessa all’ Accademia del Teatro alla Scala di Milano, successivamente prosegue i suoi studi al Centro Studi Coreografici del Teatro Carcano di Milano, dove nell’ anno 2014 consegue il diploma di ballerina professionista di danza classica e contemporanea con le maestre Margarita Smirnova ed Elena Albano.

Durante il suo percorso accademico riceve una borsa di studio presso l’accademia SLK BALLET di New York della durata di tre mesi per il corso di perfezionamento che frequenta subito dopo il diploma.

Nel percorso in Accademia è stata selezionata per partecipare ad alcuni spettacoli con il corpo di ballo del Teatro alla Scala tra cui “Schiaccianoci” e “Sogno di una notte di mezza estate”; negli anni di formazione al CSC Teatro Carcano ha ballato con la compagnia del “Balletto di Milano” e nei mesi di perfezionamento a New York con il “Long Island Ballet”.

Ha danzato con la “Pavlova Ballet Company” e con il “Balletto Nazionale Italiano”.

Nell’ anno 2013 oltre ad essersi diplomata come ballerina professionista ha conseguito l’attestato del percorso A.F.P.A. (altra formazione professioni artistiche) partecipando al corso di Teoria della Danza Accademica con valutazione finale di 9,20.

Nell’ anno 2016 ha tenuto i corsi di danza classica presso la scuola “Artespettacolo “ di Segrate. Attualmente è coreografa e insegnante di danza presso la Società di ginnastica ritmica Alyce sport di Mulazzano (LO), insegna presso la scuola di danza “Premier Academy” di Marcallo e CUS INSUBRIA di Varese.

Linda del Nin 

IMG-20180719-WA0020

Linda Del Nin inizia il suo percorso di studio nel mondo della cultura hip hop nel 2014 con Elia Del Nin ed Elisa Di Maio, membri della storica crew Yessai Squad e noti ballerini della scena italiana e internazionale. Nel corso degli anni approfondisce diversi stili come il breaking, il popping e la house e si specializzza nello stile hip hop.
Dal 2015 è membro di Tribal Gantz, crew totalmente femminile tra le rappresentanti della scena italiana.
Prende parte a diverse competizioni e progetti a livello nazionale ed internazionale:
-Ballerina all’interno del progetto interculturale Culture Clash ad Amsterdam dal 2015 al 2017
-Ballerina nel gruppo FE.M.A.L.E project per Boty Italy (Roma) 2016 e Bellanda Suite (FVG) 2017
-Ospite con la crew Tribal Gantz presso Jonkoping Dance Festival (Svezia) 2018
Vincitrice di:
-City Pool Beatz Vol. 8 categoria CREW vs CREW (Austria, 2018)
-King of Warriors categoria UP & DOWN (Veneto, 2016)
-Who’s That Lady categoria CREW vs CREW (Torino, 2016)
-Who’s That Lady categoria HIP HOP (Torino, 2016)
-The urban challenge categoria HIP HOP 2 vs 2 (FVG, 2016)
-Who’s That Lady categoria CREW vs CREW (Torino, 2015)
-King of Warriors categoria UP & DOWN (Veneto, 2015)
Annunci